Un’iniziativa promossa da IsICult – Istituto italiano per l’Industria Culturale.
Il progetto di ricerca e promozione “Cultura vs Disagio” è stato ideato e sviluppato nell’ambito delle attività dell’Istituto italiano per l’Industria Culturale – IsICult, centro di ricerca indipendente e non profit fondato nel 1992, specializzato nelle politiche culturali e nelle economie mediali.
L’Istituto è una struttura unica nel panorama italiano, per la qualità tecnica e metodologica, l’approccio irrituale e transdisciplinare, per l’indipendenza ideologica.
L’Istituto italiano per l’Industria Culturale – IsICult è un centro indipendente di studio e consulenza no profit, specializzato da quasi 30 anni nell’analisi scenaristica delle politiche culturali, dell’economia dei media (soprattutto in chiave comparativa internazionale) e delle dinamiche sociali (con particolare riguardo al disagio) e turistiche (con particolare attenzione al turismo culturale).
Si pone come soggetto di consulenza no-partisan e super partes.
Co-fondato e presieduto da Angelo Zaccone Teodosi (già Direttore dell’Ufficio Studi Anica e membro del Cda di Cinecittà, consulente di alcuni ministri ed assessori), l’IsICult è considerato una delle strutture eccellenti nel panorama della ricerca in Italia.
Nel 2016, l’Istituto è stato ammesso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo tra i soggetti non profit impegnati a diverso titolo nella valorizzazione e nella promozione della cultura cui il contribuente può devolvere quota dell’Irpef, ovvero il cosiddetto “2 per mille”.
Clicca qui per scaricare il factsheet di IsICult.
Gli attori della Compagnia Due Palazzi, composta da detenuti ed ex-detenuti del Carcere di Padova, spettacolo “Experti”.